Risultati

  • BMC A - 1.2 SPi

    Iniezione di carburante a punto singolo: che tipo di iniezione è?

    L'iniezione di carburante a punto singolo (o SPI in breve) è un'iniezione di carburante indiretta in cui il carburante viene iniettato tramite una singola valvola di iniezione in una camera del collettore di aspirazione comune a monte della valvola a farfalla.

  • Petrol engine with direct fuel injection

    Motore a benzina a iniezione diretta: come funziona?

    Un motore ad accensione comandata con iniezione diretta di carburante è un tipo di motore a combustione a pistoni che, a differenza di un motore a combustione con iniezione di carburante a punto singolo o multipunto o metodo di preparazione della miscela con carburatore, non brucia solo una miscela omogenea.

  • Fumo nero dallo scarico

    Fumo nero dallo scarico: qual è il problema?!

    Il fumo nero dallo scarico è un segno che il motore sta bruciando una miscela troppo ricca di carburante e aria. Una miscela ricca è una miscela che contiene meno aria di quella necessaria per la completa combustione del combustibile.

  • Fuel injection

    Iniezione: come funziona la preparazione della miscela?

    L'iniezione di carburante è un metodo per preparare una miscela di carburante e aria per motori a combustione interna. Il principio dell'iniezione di carburante consiste nell'iniettare carburante nel tubo di aspirazione, nel canale di aspirazione, nella camera, nel cilindro o nello spazio di compressione attraverso una piccola apertura o ugello dell'iniettore.

  • Engine pistons

    Miscela stechiometrica: che tipo di miscela è?

    Una miscela stechiometrica è una miscela di carburante e aria che contiene l'esatta quantità di aria necessaria per una perfetta combustione del carburante. Questo rapporto perfetto tra carburante e aria nella miscela è chiamato rapporto stechiometrico.

  • Budack cycle

    Ciclo Budack: un ciclo che fa risparmiare carburante

    I motori a combustione possono lavorare in diversi cicli di lavoro, dal ciclo Otto al ciclo Atkinson al ciclo Miller. Tuttavia, la Volkswagen ha inventato il ciclo Budack dopo l'ingegnere che l'ha inventato.