Risultati
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Iniezione di carburante a punto singolo: che tipo di iniezione è?
L'iniezione di carburante a punto singolo (o SPI in breve) è un'iniezione di carburante indiretta in cui il carburante viene iniettato tramite una singola valvola di iniezione in una camera del collettore di aspirazione comune a monte della valvola a farfalla.
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Motore a benzina a iniezione diretta: come funziona?
Un motore ad accensione comandata con iniezione diretta di carburante è un tipo di motore a combustione a pistoni che, a differenza di un motore a combustione con iniezione di carburante a punto singolo o multipunto o metodo di preparazione della miscela con carburatore, non brucia solo una miscela omogenea.
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Fumo nero dallo scarico: qual è il problema?!
Il fumo nero dallo scarico è un segno che il motore sta bruciando una miscela troppo ricca di carburante e aria. Una miscela ricca è una miscela che contiene meno aria di quella necessaria per la completa combustione del combustibile.
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Iniezione: come funziona la preparazione della miscela?
L'iniezione di carburante è un metodo per preparare una miscela di carburante e aria per motori a combustione interna. Il principio dell'iniezione di carburante consiste nell'iniettare carburante nel tubo di aspirazione, nel canale di aspirazione, nella camera, nel cilindro o nello spazio di compressione attraverso una piccola apertura o ugello dell'iniettore.
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Miscela stechiometrica: che tipo di miscela è?
Una miscela stechiometrica è una miscela di carburante e aria che contiene l'esatta quantità di aria necessaria per una perfetta combustione del carburante. Questo rapporto perfetto tra carburante e aria nella miscela è chiamato rapporto stechiometrico.
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Ciclo Budack: un ciclo che fa risparmiare carburante
I motori a combustione possono lavorare in diversi cicli di lavoro, dal ciclo Otto al ciclo Atkinson al ciclo Miller. Tuttavia, la Volkswagen ha inventato il ciclo Budack dopo l'ingegnere che l'ha inventato.