Risultati
-
Volume sistolico: cos'è e cosa lo determina?
Il volume della corsa è una parte dello spazio di lavoro del cilindro in un motore a combustione interna alternativo, che è definito dai punti morti inferiore e superiore del pistone. In poche parole, il volume della corsa è il volume che il pistone riempie durante la sua corsa.
-
Rapporto di compressione: che effetto ha sul motore?
Il rapporto di compressione è una delle caratteristiche fondamentali di un motore a combustione a pistoni, che indica il rapporto di volume del cilindro tra il pistone in basso e il pistone nel punto morto superiore.
-
Auto che perde potenza: perché il motore perde potenza nel tempo?
La perdita di potenza nel tempo è inevitabile per ogni singolo motore a combustione interna. Ma qual è la causa e come prevenire questi problemi in primo luogo?
-
Test di compressione del motore: cosa rivela sul motore?
Il test di compressione del motore è un metodo mediante il quale vengono determinate informazioni accurate sulle condizioni del motore. Misurando le pressioni di compressione è possibile rilevare le perdite nella camera di combustione dei singoli cilindri.
-
Fasce elastiche: quali sono la loro funzione e i tipi?
Le fasce elastiche fanno parte di un motore a combustione a pistoni e separano la camera di combustione dal basamento. Inoltre servono anche a definire il gioco tra pistone e cilindro.