Risultati
-
Motore 1.0 TSI: Com'è davvero? La sua potenza, consumo e affidabilità
Negli ultimi anni, ci siamo abituati alla tendenza di ridurre la cilindrata e il numero di cilindri nei motori. Le case automobilistiche utilizzano il termine "downsizing" per descrivere questo processo, presentandolo come una soluzione per ridurre le emissioni e il consumo di carburante.
-
Modifica del collettore di aspirazione: aumenta le prestazioni del motore
Una modifica del collettore di aspirazione è tra le modifiche del motore più basilari ed economiche che qualsiasi appassionato di auto possa affrontare. Ogni giorno, possiamo incontrare molte persone su Internet interessate a come aumentare le prestazioni del motore. Abbiamo quindi deciso di scrivere un articolo incentrato su questo argomento.
-
Come si manifesta un turbocompressore danneggiato?
Oggi, i motori sovralimentati dominano tra gli altri motori sotto il cofano delle auto. Rispetto ai classici motori ad aspirazione naturale, sono più potenti ed economici quando si guida con calma. Hanno un grosso svantaggio, però.
-
PowerPulse: tecnologia che aiuta a eliminare il turbo lag
PowerPulse è una tecnologia che aiuta a eliminare la lenta insorgenza di potenza tipica dei motori turbocompressi.
-
Modifica della testata: come aumenta le prestazioni del motore?
La modifica della testata è un modo popolare ma tecnicamente impegnativo per aumentare le prestazioni del motore. Quindi in questo articolo esamineremo le possibili modifiche della testata e dei suoi accessori.
-
Rapporto aria-carburante: come influisce sulle prestazioni del motore?
Un rapporto aria-carburante è un numero adimensionale che esprime il rapporto tra la quantità effettiva di aria nella miscela e la quantità teorica (quantità stechiometrica) di aria corrispondente al carburante utilizzato. Il coefficiente, denominato in inglese Air-Fuel Ratio, è indicato dalla lettera greca λ (lambda).